Quando l’ Integral Yoga incontra la pratica ispirata a Vanda Scaravelli.

CORSO DI FORMAZIONE CONTINUA YOGA ONLINE DAL 6 OTTOBRE

L’ Integral Yoga è un sistema ideato da Sri Swami Satchidananda che integra vari aspetti dello Yoga (Hatha, Karma, Bhakti, Jnana, Raja, Japa) col fine di accompagnare l’individuo ad uno sviluppo completo e armonico. Corpo forte e in salute; sensi sotto controllo; mente chiara e calma; intelletto acuto; volontà forte; cuore pieno di amore; ego puro come un cristallo; vita colma di pace.
Il lavoro di Vanda Scaravelli, allieva diretta di B.K.S Iyengar e di Desikachar e grande amica di Krishnamurti, pone invece attenzione alla gravità da cui scaturisce immensa leggerezza. Non si fa, ma si creano le condizioni affinché qualcosa accada. Non solo ci si allinea ma ci si connette. Non si tratta di provare, ma di “essere” senza sforzo, rimanendo nell’onda del respiro, con gioia, con disponibilità, e con la capacità di ricrearsi ogni volta.
Queste due modalità di pratica possono incontrarsi?
In questi incontri, partendo dalla lezione base dell’ Integral Yoga, andremo ad esplorare asana, mudra, bandha e pranayama in modo esperienziale e imprevedibile, anche attraverso lavori somatici, così da rendere la ripetizione della serie un’occasione per penetrare il presente e arricchirne la presenza, piuttosto un’abitudine da ripetere meccanica e performativa.
La ripetizione diventa seme, l’attenzione e il mantenere la mentalità di un principiante diventa invece l’acqua che nutre.

ONLINE – weekend 16\17 Novembre, 30\1 Dicembre sabato: 14:30-18;30 domenica; 9:30-13:30
domenica 6-13-20-27 Ottobre, 10-24 Novembre, 8-15 Dicembre dalle 10:00 alle 12:00

Informazioni e prenotazioni: SONIA MARASCO 338-403 8590